C’è un raggio cosmico potentissimo che attraversa la galassia: nessuno sa cosa sia

Gli astrofisici e gli astronomi cercano di capire da dove derivino queste esplosioni di energia, e da cosa sono provocate.

Nel dettaglio questo raggio potentissimo è composto da flussi di protoni e da altri detriti atomici che una volta che interagiscono con un gas interstellare provocano delle reazioni nucleare esagerate che producono appunto dei lampi.

L’evidenza dell’osservazione segna un’importante pietra miliare verso la rivelazione delle origini dei raggi cosmici, che hanno sconcertato l’umanità per più di un secolo”

C’è un raggio potentissimo che sta attraversando la galassia, ma gli scienziati non riescono a capire di cosa si tratti. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non siamo partiti come volevamo, anche se la partita era equilibrata fino al primo gol loro. Vlahovic sta crescendo tanto, confidiamo tanto in lui come del resto in tutti gli attaccanti che abbiamo. (CIP)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Wikimedia. Per capirci il più potente acceleratore di particelle sulla Terra, il Large Hadron Collider del CERN a Ginevra, emette raggi a 6,5 ​​teraelettron volt (TeV). (esquire.com)