Quella guerra sotterranea dei gas che ha fatto 1491 morti in cinque anni

La Stampa ESTERI

Una bambina di tre anni è l’ultima vittima della guerra chimica che si è combattuta in Siria e in Iraq dal 2011 a oggi. È successo sabato a Taza, una cittadina alle porte di Kirkuk, nel Nord iracheno. Una pioggia di razzi lanciati dall’Isis è piovuta sulla città difesa dai Peshmerga curdi. Una nube bianca ha avvolto strade e case. Seicento persone ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. Lo rivela un rapporto della Syrian ... (Zazoom Blog)

(ANSA) - NEW YORK, 14 MAR - Armi chimiche sono state usate almeno 161 volte durante i 5 anni della guerra siriana e hanno causato quasi 1.500 morti. (Corriere dello Sport.it)

"U 161 attacchi documentati - si legge nel testo - hanno causato ... Lo rileva la Syrian-American Medical Society (Sams) in un rapporto pubblicato oggi. (ilVelino/AGV NEWS)

ROMA, 14 MARZO 2016 – Notizia shock da un rapporto stilato dalla Syrian American Medical Society secondo la quale, nei cinque anni di guerra siriana, le armi chimiche sono state usate almeno 161 volte e hanno provocato la morte di quasi 1.500 persone, ... (InfoOggi)

L'Isis avrebbe usato armi chimiche contro la popolazione civile nella città ... Siria e Iraq devastati anche dalle armi chimiche. (ilgiornaleditalia)

Mondoultime ... (Fanpage)