Calabria al gelo: nevicate a quote bassissime, bufere in Sila e crollo delle temperature

L'afflusso delle correnti gelide da est sta provocando precipitazioni nevose dai 400 metri in su. Bufere di neve in Sila a Camigliatello, Lorica e sui versati orientali della regione. Crollo delle temperature e forte vento di tramontana e grecale ovunque. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri media

Previsioni meteo Calabria/ Una saccatura fredda di origine artico-continentale sta irrompendo in queste ore tra mar Ionio ed Egeo, dove sta apportando un sensibile guasto del tempo di chiaro stampo invernale. (InMeteo)

Lamezia Terme - Un capodanno gelido è quello che ci attende. Venti di Grecale e Tramontana e bufere di neve hanno interessato, nella ... (Il Lametino)

A conferma ... Innevate le cime delle più importanti località montane della regione, dall'Aspromonte alla Sila. (LaC news24)

Si chiude all'insegna del maltempo il 2016 in Calabria, soprattutto in diverse zone della fascia ionica e nel territorio della Sila. Temperature in picchiata, forti raffiche di vento, neve anche a bassa quota. (Giornale di Calabria)

Con i canyon e le rarità botaniche, la zona è meta, ogni anno, di migliaia di visitatori. Istituita con una legge regionale. (Gazzetta del Sud)

Sì, ha nevicato nelle Hawaii negli ultimi giorni ma non abbiate fretta di cancellare la vostra vacanza se siete in cerca di un clima più caldo! (Meteo Portale Italia)