MOGLIANO VENETO

ANTENNA TRE INTERNO

Sei anni e otto mesi per tentato omicidio, ridotti in appello a cinque, ora la scarcerazione, con il giovanissimo aggressore che risulterebbe irrintracciabile.

Il minorenne dal 21 luglio è libero, scarcerato a Napoli per un banale errore nei documenti di notifica del trasferimento dal carcere a una comunità.

– In primo piano la notizia della scarcerazione, per un errore del Tribunale dei minori, del giovanissimo aggressore di Marta Novello, la 26enne di Mogliano accoltellata mentre faceva jogging. (ANTENNA TRE)

Su altre fonti

Nonostante le gravi condizioni, Marta Novello riuscì a salvarsi, dopo aver trascorso diverse settimane nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e dopo numerosi interventi chirurgici. (Nanopress)

La legge parla chiaro: senza una condanna definitiva non si può tenere una persona in carcere per troppo tempo Secondo quanto riportato dal quotidiano, il ragazzino, in seguito ad alcune tensioni nel carcere per minorenni di Treviso, era stato trasferito a Napoli (Il Riformista)

È già volato a Londra dalla madre il quindicenne che a marzo del 2021 aveva colpito con 23 coltellate Marta Novello, mentre faceva jogging, a Marocco di Mogliano Veneto. Libero, per un pasticcio giudiziario. (YouTG.net)

Il giudice aveva cosi' disposto il trasferimento in una comunita' ma tale decisione non e' stata tempestivamente notificata al ragazzo che si e' quindi ritrovato libero. All'origine della scarcerazione ci sarebbe un errore burocratico: era infatti impossibile proseguire oltre il 21 luglio la custodia cautelare, in attesa di una sentenza definitiva sul caso. (ROMA on line)

Del minorenne si è persa ogni traccia: voci insistenti lo danno a Londra con la madre che lì lavora come cuoca. Il quindicenne che il 22 marzo del 2021 in un viottolo di Mogliano Veneto aggredì una studentessa 26anni che stava correndo per strada, riducendola in fin di vita con 23 coltellate, è già libero. (Oggi Treviso)