Unabomber, trent'anni di misteri: l'identikit dell'uomo senza volto in cinque domande

Unabomber, trent'anni di misteri: l'identikit dell'uomo senza volto in cinque domande
Il Messaggero Veneto INTERNO

Unabomber, trent'anni di misteri: l'identikit dell'uomo senza volto in cinque domande Una delle regole fondamentali del giornalismo ruota attorno alle 5 W, le cinque domande da porsi per capire un fatto di cronaca: cosa è successo, quando, come è andata, perché è successo ma soprattutto chi sono i protagonisti. Proprio attorno al profilo (o più profili, usare il plurale può essere utile in questo caso) di Unabomber, girano le domande degli investigatori. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

La svolta nel caso Unabomber. (Friuli Oggi)

Titolano così stamani alcuni quotidiani del Gruppo Nem precisando che il Dna è stato ottenuto dall'analisi di vecchi reperti, estratto alla luce di nuove tecniche investigative e ricordando che in passato gli investigatori avevano rilevato un'impronta parziale su un nastro adesivo. (triestecafe.it)

Secondo i giornali alcuni reperti sono stati sottoposti a un'analisi più completa e approfondita, in merito agli attentati compiuti dal 1994 al 1996 e dal 2000 al 2006 nelle province di Pordenone, Udine, Treviso e Venezia, formazioni pilifere celate da una bomboletta di stelle filanti, un uovo, un tubo filettato, nastri isolanti sequestrati intatti da confezioni di pomodoro e di maionese, rilievi dattiloscopici, un inginocchiatoio, una scatoletta di sgombro, un congegno inserito sotto la sella di una bicicletta, una bottiglia di Coca Cola. (Il Messaggero Veneto)

UNABOMBER: «ESTRATTO DNA DA VECCHI REPERTI» MA LA DIFESA E' PERPLESSA - TELEQUATTRO

Secondo i giornali alcuni reperti sono stati sottoposti a un'analisi più completa e approfondita, in merito agli attentati compiuti dal 1994 al 1996 e dal 2000 al 2006 nelle province di Pordenone, Udine, Treviso e Venezia, formazioni pilifere celate da una bomboletta di stelle filanti, un uovo, un tubo filettato, nastri isolanti sequestrati intatti da confezioni di pomodoro e di maionese, rilievi dattiloscopici, un inginocchiatoio, una scatoletta di sgombro, un congegno inserito sotto la sella di una bicicletta, una bottiglia di Coca Cola. (la Repubblica)

Dovrà riuscirci di nuovo sottraendosi a una lente d’ingrandimento di nuova generazione, a riscontri sul Dna mitocondriale, a marker… È riaffiorato dal passato, dagli anni in cui Unabomber era inafferrabile. (Il Messaggero Veneto)

/05/2024 TRIESTE – Analisi più approfondite su un numero maggiore di vecchi reperti avrebbero portato a novità sul Dna di Unabomber. Ma la difesa non è stata informata e nutre forti dubbi su questo nuovo sviluppo della vicenda. (TELEQUATTRO)