Sport equestri: apertura delle gare per tutte le categorie

Sport equestri: apertura delle gare per tutte le categorie
FISE SPORT

Inoltre la peculiarità degli sport equestri, che prevede la coesistenza dei due atleti uomo e cavallo, rende necessario il costante addestramento del binomio anche in gara

Tale decisione è stata presa in considerazione dei programmi regionali e di quelli nazionali 2021 di tutte le discipline, approvati con l’ultimo Consiglio federale.

I programmi federali di disciplina prevedono i campionati italiani di tutte le categorie che necessitano l’adeguata preparazione e qualifica degli atleti. (FISE)

Su altri giornali

Il motivo è che l’equitazione, proprio per le sue caratteristiche intrinseche, è uno di quei pochi sport che si possono sempre svolgere in sicurezza, all’aria aperta e con distanziamento “È stato un anno duro – ha concluso la presidente della Fise Umbria –, ma paradossalmente i centri ippici hanno avuto comunque tanti iscritti. (PerugiaToday)

Equitazione, con il salto ostacoli al via la stagione agonistica in Umbria

La sezione per le votazioni online dei wards – l’evento di beneficenza della Federazione Italiana Sport Equestri in cooperazione con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus che celebra i successi di amazzoni e cavalieri in versione completamente digitale per il 2021 - è finalmente disponibile! Qui tutti i dettagli sui wards 2021. (FISE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr