Coronavirus in Italia. Ma come sarebbe a dire «non fatevi prendere dal panico!»

L'AntiDiplomatico ECONOMIA

E cioè molto meno di quanti ne muoiono in Italia (60 milioni di abitanti) ogni anno (9.000 persone) per polmoniti di origine influenzali.

di Francesco Santoianni. . Ma come sarebbe a dire “Non fatevi prendere dal panico!” Questo mantra, che – dopo la scoperta di alcuni casi di Coronavirus in Lombardia – si sussegue da ore su tutti gli schermi TV serve solo a comunicare che c’è motivo per farsi prendere dal panico e l’impotenza delle autorità. (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco perche’ la Regione, d’intesa con il Governo, non ha potuto far altro che far scattare una serie di “misure restrittive” in 10 comuni, un’area dove abitano 50mila persone. Sono inoltre gia’ pronte anche due caserme della Difesa a Milano e Piacenza con 180 posti, per accogliere chi dovra’ andare in quarantena. (Cronache della Campania)

Ebbene le regioni finora interessate sono quattro: Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto. Per una maggiore chiarezza, rimandiamo alla nota Ansa dove nel dettaglio sono elencati i singoli casi accertati finora in Italia (PrimaStampa.eu)

Dopo un periodo in terapia intensiva le loro condizioni sono migliorate. 6 febbraio. Il primo italiano positivo al test sul coronavirus è un uomo di 29 anni di Luzzara in provincia di Reggio Emilia. (Yahoo Notizie)

È già presente in Rete la mappa globale con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul numero dei contagi grazie al sito del Corriere della Sera. Queste, invece, le norme igieniche da seguire per evitare di contrarre il virus. (DropNews.it)

E' IL 47ESIMO IN LOMBARDIA ore 21,08. . "Un cittadino residente a Mediglia (MI) e' risultato positivo al test del Coronavirus. E ancora: utilizzo della mascherina solo se si è sospetti di essere malati o si assistono persone malate. (ItaliaLavoroTv)

Coronavirus Italia, più di 150 contagi con 3 vittime. Al momento, 23 febbraio 2020 (ore 19,30) i contagi sarebbero 154. Dieci consigli utili. Condividi su. Coronavirus: aggiornamenti e ultime notizie sugli sviluppi in Italia. (Termometro Politico)