Riforma Cartabia, dalla retromarcia di Coppi alle rassicurazioni di Caiazza: “Processi lenti? In pochi…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La lungaggine della giustizia, ha insistito, “è un problema terrificante, anche perché il processo stesso è già una pena

Ecco, appunto: i dati ministeriali dicono che in almeno 10 distretti su 29 i tempi medi dei processi d’appello sono più lunghi da quelli con cui la riforma intende ghigliottinarli senza l’approdo a una sentenza.

Però perché ha cambiato il giudizio sulla riforma della giustizia non si capisce, perché non entra mai nel merito della riforma. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Sono le parole dell’ex procuratore di Torino, Armando Spataro, intervenuto nel corso dell’audizione in commissione Giustizia sulla riforma promossa da Marta Cartabia e dal governo guidato da Mario Draghi. (Il Fatto Quotidiano)

“Tuttavia – ha proseguito – non condividiamo questo terrorismo comunicativo sulla prescrizione, in base al quale avverrà un cataclisma. Rispetto a queste due priorità, riconosciamo che c’è stata attenzione da parte del governo“. (Il Fatto Quotidiano)

Coppi plaude al governo perché interviene “ritenendola una priorità” sulla “mostruosa” durata dei processi. (Il Fatto Quotidiano)