Esclusione artisti da mostra permanente in sala consiliare, Masi (Pd): “Chiediamo chiarezza”

E nell’occasione, nei corridoi di accesso alla Sala, è stata disposta una mostra pittorica permanente di opere contemporanee di alcuni tra i numerosi artisti lametini, previa selezione a cura di una commissione scientifica nominata ad hoc.

Il 31 maggio scorso si è svolta la cerimonia di intitolazione a Monsignor Renato Luisi della Sala consiliare del Comune di Lamezia Terme.

Nell’immediato chiediamo all’assessore competente di rimediare al torto perpetrato a danno dei numerosi pittori esclusi mettendo da subito a disposizione di tutti gli artisti lametini, noti e meno noti, uno spazio appositamente attrezzato e sufficientemente adeguato, affinché gli stessi possano esporre in modo permanente le proprie opere, per poter così affermare il sano principio di democrazia che è l’uguaglianza senza discriminazioni”

E nell’occasione, nei corridoi di accesso alla…. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, Giovedì 23 giugno, Kate Middleton e il principe William hanno ammirato un'opera d'arte speciale: il loro primo ritratto ufficiale di coppia. Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno partecipato alla presentazione del ritratto, durante la loro visita nella regione del Cambridgeshire. (Today.it)

La Duchessa di Cambridge ha puntato tutto sul verde smeraldo facendosi ritrarre con un abito in lamé di The Vampire's Wife e le amatissime Manolo Blahnik. (Vanity Fair Italia)

Le scarpe di Sex and the city. Ai piedi la duchessa di Cambridge indossa i classici tacchi Hangisi color smeraldo di Manolo Blahnik. Lei in abito verde smeraldo metallizzato - Falconetti del brand inglese fondato da Susie Cave The Vampire’s Wife - ma soprattutto con i gioielli di Diana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Ritrarre il Duca e la Duchessa è stato il più grande privilegio della mia vita», ha commentato l’artista, che ha incontrato William e Kate prima dell’apertura al pubblico delle sale del museo. (Vanity Fair Italia)

Il gioiello più importante che Kate indossa nel ritratto è la spilla di perle e diamanti con un pendente di perle, nota come The Duchess of Cambridge brooch appartenuta alla principessa Augusta, duchessa di Cambridge, nuora di re Giorgio III I gioielli che indossa nel ritratto sono invece un chiaro riferimento alla solidità della dinastia dei Windsor, e riportano alla storia millenaria della monarchia. (Vogue Italia)

harlene di Monaco, il bacio con il principe Alberto. (Mediaset Infinity)