Voli senza destinazione, l'iniziativa di Quantas post-Covid

Corriere della Sera ECONOMIA

C’è chi non ha esitato un attimo a sborsare 2.332 euro per un volo senza destinazione.

I ricavi «È forse il volo che abbiamo venduto più velocemente in tutta la storia di Qantas», spiega un portavoce.

Qantas non opera voli internazionali da mesi e potrebbe riprenderli soltanto nella seconda metà del 2021.

Le iniziative Qantas non è la prima a organizzare questi viaggi senza destinazione ed è più famosa per i sorvoli vicino all’Antartide. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accedi se sei abbonato o fai click qui per richiedere il servizio. La “nowhere land” canticchiata dai Beatles negli anni Sessanta “esiste” davvero: il vettore aereo australiano Qantas Airlines ha organizzato dei voli molto speciali in questo momento così complicato per qualsiasi tipo di trasporto. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

È quanto si è inventata la compagnia aerea australiana Quantas, che ha lanciato un volo senza nessuna destinazione. Una trovata che è piaciuta molto agli australiani visto che in appena dieci minuti tutti i biglietti sono andati esauriti. (Zazoom Blog)

Una moda che sta diventando sempre più frequente, probabilmente per la “crisi di astinenza” degli amanti dei viaggi e dei voli. Adesso anche altre compagnie si stanno organizzando per offrire ai propri clienti le gite sulle nuvole: la giapponese All Nippon Airways, Eva Air di Taiwan, nota per i kit di benvenuto a tema Hello Kitty, e Royal Brunei Airlines. (Il Riformista)

L'aereo sorvolerà a bassa quota il Sydney Harbour, in modo molto suggestivo e caratteristico. La compagnia aerea australiana Qantas ha deciso di far viaggiare i suoi clienti in giro per il Pese e ha proposto loro un "viaggio verso il nulla". (105.net)

Dall'alto io viaggiatori potranno apprezzare le varie mete naturali o artistiche e in alcuni punti l'aereo si abbasserà anche di quota per permettere una migliore visuale. (triestecafe.it)

Un viaggio aereo panoramico di sette ore non-stop in giro per l'Australia: lo propone Qantas. "Sapevamo che questo volo sarebbe stato popolare, ma non ci aspettavamo che i biglietti andassero esauriti in 10 minuti", ha detto Qantas. (laRegione)