Turchia, Erdogan difende i tagli ai tassi d'interesse: la lira turca crolla ancora

Rai News ESTERI

Agbal era infatti subentrato a Murat Uysal, il cui incarico è durato appena 16 mesi.Erdogan si è detto 'soddisfatto' del terzo taglio dei tassi di interesse annunciato dalla Banca centrale nonostante un tasso di inflazione ormai al 20%.La svalutazione continua a ritmi sostenuti dalla scorsa settimana, quando la Banca centrale di Ankara ha nuovamente abbassato il proprio tasso di interesse di riferimento, portandolo al 15%, provocando un crollo della valuta nazionale. (Rai News)

Su altre testate

Il carovita nel Paese viaggia attorno al 20% (dato di ottobre) e la lira continua a deprezzarsi, alimentando nuova inflazione, in un circolo vizioso teoricamente inarrestabile Il "sultano" continua a portare avanti la sua posizione alquanto poco ortodossa, secondo cui tassi più alti generano inflazione, piuttosto che prevenirla. (Milano Finanza)

Contro la crisi monetaria la soluzione potrebbe essere Bitcoin. La Turchia sta affrontando ufficiosamente una delle peggiori crisi monetarie della storia. Ecco cosa ha dichiarato in un tweet pubblicato recentemente, nel quale ha esposto la sua personale teoria:. (Punto Informatico)