Cede la balaustra del ponte sul Naviglio Martesana: uomo precipita e muore a Milano

MilanoToday.it INTERNO

Dramma venerdì pomeriggio a Milano, dove un uomo è morto dopo essere caduto dal ponte in ferro sul Naviglio Martesana.

E faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità affinché certi eventi tragici non accadano mai più"

Sabato pomeriggio, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha affidato a una nota il suo pensiero sulla tragedia.

Sul caso indagano gli agenti della polizia locale, ma dai ghisa e dall'assessorato alla sicurezza del comune non filtra nessuna informazione. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 2 aprile 2021 - Milano, 2 aprile 2021 - Non ce l'ha fatta il 40enne che oggi pomeriggio è precipitato dalla balaustra del ponte di ferro sopra la Martesana. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Niguarda, le sue condizioni sono apparse subito critiche. (IL GIORNO)

In base alle prime indagini della polizia locale, la delimitazione della passatoia che porta a una delle scale era arrugginita e pericolante. L'uomo è precipitato in maniera improvvisa, tanto da non riuscire a proteggersi con le mani per attutire il colpo. (La Stampa)

Un uomo di 40 anni è ricoverato in coma e in condizioni gravissime dopo essere caduto da un ponte sul Naviglio della Martesana, a Milano, a seguito del cedimento di una balaustra. Secondo la ricostruzione della polizia locale, il 40enne sarebbe finito in acqua dopo la rottura della balaustra di ferro alla quale si sarebbe appoggiato. (leggo.it)

Il ponte sovrasta la Cassina de' Pomm e collega questa parte della Martesana al quartiere di Greco Tanto che l'amico che era con lui, un coetaneo, ha avuto un malore nel vedere l'amico incosciente e non in grado di riprendersi. (La Repubblica)

La tragedia. Andrea Elifani, 40 anni, è precipitato da circa tre metri di altezza, ma avuto la sfortuna di battere la testa riportando ferite che si sono rivelate fatali. Il grave episodio potrebbe sollevare polemiche perché il ponticello è percorso spesso da famiglie con bambini proprio per osservare la chiusa con l'acqua che termina sotto la strada (Sky Tg24 )

Poi divenne osteria, in seguito sede dello storico Caffè Martesana (in una porzione) e oggi della birreria La Buttiga Ancora da capire se il quarantenne fosse appoggiato o seduto sulla ringhiera, se stesse sorseggiando una birra o solo conversando. (IL GIORNO)