Elodie: "Io donna di sinistra. Meloni? Spero non si torni indietro su diritti"

Sono una donna di sinistra. Ha vinto Giorgia Meloni, farà quello che deve fare, sperando che non si torni indietro sui diritti acquisiti. Basta, per il resto vedremo. Elodie, sul palco di Propaganda Live, si esprime così dopo le elezioni politiche 2022 che hanno decretato la vittoria del centrodestra trascinato da Fratelli d'Italia, il partito guidato da Giorgia Meloni. Sono nata e cresciuta in periferia, mi sono sempre ritrovata a sinistra. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono nata e cresciuta in periferia, mi sono sempre ritrovata a sinistra - dice la cantante - Mio padre mi ha cresciuto con valori della sinistra che dovrebbe essere vicina ai diritti e dovrebbe ascoltare la gente che ha bisogno. (Today.it)

Diego Bianchi intervista Elodie nella puntata di venerdì 30 settembre di Propaganda Live. La cantante parla delle sue posizioni politiche: Dico sempre quello che penso ma mi dispiace quando le mie parole vengono strumentalizzate. (Corriere TV)

Non rinnega, chiaramente. Ma sembra lontana mille miglia dalle sue precedenti dichiarazioni al veleno contro la Meloni (mi fa paura, è un'arrabbiata). (Secolo d'Italia)

Ottobre 2022 Link Embed La7, Elodie risponde a Meloni: Chi è di destra non deve vergognarsi di dirlo, ma essere fascio è un'altra cosa (Repubblica TV)

Il conduttore Diego Bianchi, nel corso della trasmissione Propaganda Live, ha mostrato alla cantante Elodie un video tratto dalla campagna elettorale di Giorgia Meloni dove la candidata di Fratelli d'Italia chiedeva retoricamente se i cantanti più celebri non esprimessero la loro appartenenza politica alla destra perché l'unico modo per continuare a fare carriera. (AreaNapoli.it)

Elodie a Propaganda Live: Io sono di sinistra e di periferia di Riccardo Caponetti Elodie e Diego Bianchi a Propaganda Live del 30 settembre (Repubblica Roma)