Coronavirus, il Comune di Genova conferma i divieti e rafforza i controlli

La Repubblica INTERNO

Questo per aiutare i cittadini a non formare, anche involontariamente, assembramenti.“Voglio lanciare un appello ai cittadini genovesi – dice l'assessore alla sicurezza Stefano Garassino -.

State a casa per salvare la vostra vita e quella dei vostri congiunti.

“Voglio ricordare – prosegue Garassino – che il problema non è trovare un escamotage per uscire senza essere multati, ma rispettare le regole. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il Comune di Genova punta moltissimo sull’innovazione e questo tipo di intervento è una risposta immediata e positiva alle esigenze di sicurezza sanitaria». Con loro: 3 operatori della JPDroni che hanno indirizzato il loro quadricottero secondo le indicazioni della Polizia Locale. (Bizjournal.it - Liguria)

Oggi si è svolta la prima operazione-test che ha puntato l'obiettivo della telecamera del drone su due delle zone più soggette ad assembramenti nonostante i divieti, ovvero le alture del Righi e la passeggiata a mare di Nervi. (La Repubblica)

E' stata prolungata fino al 5 aprile, per limitare la massimo i contagi". "Abbiamo anche preso accordi con le cooperative per rimodulare il trattamento economico. (Telenord)

di Redazione. Al via il controllo del territorio con i droni nel Comune di Genova per il rispetto del decreto Coronavirus e delle ordinanze regionale e comunale. Il Comune di Genova punta moltissimo sull'innovazione e questo tipo di intervento è una risposta immediata e positiva alle esigenze di sicurezza sanitaria. (Telenord)

Il collettivo Genova Solidale in collaborazione con i volontari dei Circoli operai si mette a disposizione di chiunque si trovi nella necessità di avere un appoggio per tutte le esigenze della quotidianità, dalla spesa ai medicinali ma anche supporto e assistenza di vario genere. (Genova24.it)

“In questi giorni - scrive su Facebook Bucci - la polizia locale ha iniziato a controllare il territorio comunale anche con l’utilizzo di droni per far rispettare le disposizioni previste nei recenti Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri”. (Adnkronos)