MotoGP, Martin in pole davanti a Bagnaia a Le Mans: entrambi cadono nello stesso giro!

OA Sport SPORT

Jorge Martin rispetta il pronostico della vigilia e ottiene la pole position per il Gran Premio di Francia 2024, quinto appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Seconda partenza al palo dell’anno (15ma della carriera in top class, 36ma conteggiando anche Moto2 e Moto3) dopo il round inaugurale del Qatar per Martinator, autore del nuovo record del circuito Bugatti di Le Mans con un giro strepitoso in 1’29″919. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

. Quinto e sesto i fratelli Marquez con la Ducati del team Gresini, con Alex davanti a Marquez. (Tiscali)

Accanto a lui in prima fila Pecco Bagnaia e Vinales. Alle 15 c'è la Sprint Race, domani semaforo verde del GP di Francia alle 14. (Sky Sport)

Ha provato a batterlo Pecco Bagnaia, caduto però nel tentativo: il campione del mondo si è anche improvvisato pompiere dopo avere visto un principio di incendio sulla sua moto. La seconda sarà aperta dai due piloti VR46 Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, con Aleix Espargarò a chiuderla. (GPOne.com)

Nelle qualifiche MotoGP a Le Mans possiamo dire che non mancano né le sorprese né gli incidenti. Si riscrive ancora il record assoluto, la firma è di Jorge Martin che si prende così la pole position, prima di un’inattesa scivolata. (Corse di Moto)

Il Gran Pemio di Le Mans entra nel vivo con le qualifiche della MotoGP. La coppia di ducatisti dovrà vedersela sicuramente con Brad Binder e la sua KTM. (GPOne.com)

Alle spalle delle due Ducati ufficiali, la Gas Gas (Ktm) di Pedro Acosta, quindi l’Aprilia di Vinales, tornato protagonista dopo la frenata di Jerez. Velocissimo lo spagnolo, determinato il piemontese, partito forte fin dal mattino sulla pista che l’ha visto in pole position nelle ultime due edizioni della corsa francese. (Corriere della Sera)