Riforma copyright, cosa prevede il testo sul diritto d'autore varato dal Parlamento Europeo

La Repubblica ESTERI

La riforma del copyright votata dal Parlamento europeo è basata sull'accordo di compromesso raggiunto con il Consiglio Ue lo scorso febbraio. Di seguito i principali punti della proposta di direttiva. Diritti di editori e giornalisti, link gratis (articolo 11) Viene data la possibilità facoltativa… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Direttiva Copyright è stata approvata a maggioranza dal Parlamento Europeo: confermati anche i famigerati articoli 11 e 13, cuore della protesta. (Punto Informatico)

STRASBURGO - Il Parlamento sostiene la fine del passaggio dall'ora solare a quella legale. (Corriere del Ticino)

Le nuove norme Ue sul copyright, che… Il Parlamento europeo ha approvato le nuove regole sul diritto d'autore. (Agenzia ANSA)

Il Parlamento europeo ha votato ed approvato la riforma sul Copyright:ora tutti gli stati membri,Italia compresa,dovranno adattarsi alle nuove disposizioni. (Powned.it)

Il Parlamento europeo ha dato l'ok alla direttiva sul copyright con le nuove regole sul diritto d'autore. (Il Sole 24 ORE)

Il parlamento europeo ha approvato ufficialmente la nuova direttiva europea sul copyright con 348 voti a favore, 274 contrari e 36 astenuti (Fanpage.it)