Vaccini nel Lazio: via agli under 50 dai medici di base e in farmacia

TerzoBinario.it INTERNO

Da fine maggio i vaccini dai propri medici di base nel Lazio e si apre agli under 50.

L’Unità di Crisi Regione Lazio aggiunge: “Vaccinazione da fine maggio in farmacia e medici di medicina generale per la fascia d’eta under 50.

I cittadini troveranno oltre che la prenotazione negli hub anche la prenotazione dal Medico di medicina generale o farmacia.

Dopo l’incontro fra Fimmg e Regione, nuove modalità di accesso per la vaccinazione dai medici di famiglia. (TerzoBinario.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche per la prenotazione del vaccino dai medici di base, che inizierà dal 17, si sfrutterà la piattaforma di Salute Lazio. Vaccini Lazio, appuntamenti cancellati o spostati: cosa sta succedendo. . Prenotare il vaccino con l'app Salute Lazio - C'è anche un altro modo per prenotare il vaccino: ed è tramite l'app Salute Lazio (ilmessaggero.it)

La task force regionale, intanto, rende noto che "dalla fine mese di maggio farmacie e medici di medicina generale partiranno con la somministrazione del vaccino per la fascia d'eta under 50". La Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg) e la Regione Lazio hanno raggiunto un importante accordo riguardo alla somministrazione del vaccino anti Covid da parte dei medici di famiglia. (FrosinoneToday)