Furto dati alla BCE: rubate le email di 20 mila utenti

Key4biz ECONOMIA

Il furto è stato scoperto dopo che un'email anonima è stata inviata alla BCE per chiedere un riscatto per i dati. Hacker. Internet - I pirati informatici hanno rubato almeno 20 mila indirizzi di posta elettronica dalla banca dati della Banca Centrale europea. (Key4biz)

La notizia riportata su altri media

I tecnici della Banca Centrale Europea avrebbero confermato nelle scorse ore che i propri database sarebbero stati recentemente attaccati con conseguente fuoriuscita di indirizzi posta elettronica e altri dati forse finiti nelle mani di utenti malintenzionati. (Mr.Webmaster)

Gli hacker informatici tornano a colpire, ma questa volta il bersaglio è di quelli grossi. Il sito della Banca centrale europea è stato violato. (ilgiornaleditalia)

Degli hacker sono riusciti a entrare sul sito della Banca centrale europea (BCE) e a rubare circa 20mila indirizzi di posta elettronica, oltre ai contatti e alle informazioni relative a dei giornalisti e a dei partecipanti ad alcuni seminari. (In dies)

La polizia tedesca è al lavoro per trovare i responsabili, che avevano ... Nessuna informazione "market sensitive" è stata compromessa, assicura l'Eurotower. (Rai News)

Il sito internet della Bce è stato violato e sono stati rubati dati e indirizzi e-mail di utenti registrati. (Articolotre)

L'autorità monetaria del Vecchio Continente informa di aver subito una breccia sul suo sito Web pubblico, con conseguente furto di identità e informazioni personali. (Punto Informatico)