Richiami AstraZeneca con altro vaccino, Zingaretti: “Non ci sono rinunce e non ci saranno ritardi”

Fanpage.it ECONOMIA

Il Lazio, ha aggiunto il presidente Zingaretti, ha operato una scelta "all'interno delle linee guida nazionali, esplicitamente volontaria

"Le indicazioni ora sono chiare: c'è un divieto di fare AstraZeneca sotto i 60 anni.

"Da quello che notiamo questa mattina non c'è una fuga dalla campagna vaccinale, ma una richiesta di chiarezza da parte dei cittadini.

Per persone che hanno ricevuto la prima dose di tale vaccino e sono al di sotto dei 60 anni di età, il ciclo deve essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA, Pfizer o Moderna, da somministrare a una distanza di 8-12 settimane dalla prima dose". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Il primo è l’hub Acea in Via delle Cave Ardeatine, alla presenza anche del Direttore Operativo Acea, Giovanni Papaleo. In occasione dell’Open Day Junior il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha visitato questa mattina due siti vaccinali nella Capitale dando il via alle somministrazioni per la fascia di età dai 12 ai 16 anni. (TerzoBinario.it)

«Sono state date indicazioni chiare come vietare AstraZeneca agli under 60 – ha affermato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti intervenuto a Rainews 24 – e in questi momenti credo sia utile e necessario seguire le indicazioni di Cts e Governo». (ilmessaggero.it)

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenuto a Rainews 24. "Non sono pentito degli open day - ha aggiunto il governatore - Ma attenzione c'è un equivoco: l'open day sui ragazzi maturandi è stato fatto col vaccino Pfizer (Adnkronos)

Sugli Open Day c’è un gigantesco equivoco” Di. Sugli Open Day “c’e’ un gigantesco equivoco. Qualora si determinino specifiche situazioni in cui siano evidenti le condizioni di vantaggio della singola somministrazione ed in assenza di altre opzioni, il vaccino Janssen andrebbe preferenzialmente utilizzato, previo parere del Comitato etico territorialmente competente“ (Orizzonte Scuola)

Si entrerà in una fase diversa della nostra vita grazie al lavoro fatto dal personale sanitario. Vogliamo riprendere la vita e il nostro modo di stare al mondo.” Queste le parole di Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, in visita al centro vaccinale di Acea a Roma per l’Open Day dedicato ai ragazzi (Corriere TV)

“Oggi è una giornata molto triste per la nostra comunità. L’uccisione dell’anziano e dei due bambini ad Ardea rappresenta una tragedia che lascia sgomenti con lo strazio nel cuore. (TG24.info)