Muore di trombosi a 54 anni: aveva fatto Astrazeneca

Quotidianpost.it SALUTE

La figlia ha ricordato il padre: “abbiamo perso davvero tanto, un uomo per bene, semplice, con la testa sulle spalle e tanta gioia di vivere“

Gianluca Masserdotti, 54enne carrozziere di Flero, comune in provincia di Brescia, è morto dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca.

I dubbi derivano dal fatto che Gianluca godeva di buona salute e non aveva malattie pregresse.

In seguito a diversi eventi trombotici, Gianluca Masserdotti è deceduto giovedì 10 giugno. (Quotidianpost.it)

Ne parlano anche altre testate

Non darlo sotto i 60 anni».«Alcune Regioni – aggiunge il virologo – si sono attenute alle raccomandazioni, altre no. Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia, ai microfoni di Radio 2 dice: «Per le seconde dosi alle persone sotto i 60 anni, vaccinate in precedenza con AstraZeneca, ho chiesto chiarezza (Il Dubbio)

Astrazeneca, la circolare del ministero. “Il Comitato tecnico scientifico raccomanda che le Regioni ogniqualvolta promuovano eventi Open Day che sensibilizzano alla vaccinazione anti-Sars-CoV-2, rispettino le indicazioni per fasce d’età, rendendo quanto più possibile l’approccio alla vaccinazione omogeneo sul territorio nazionale” (Teleclubitalia)

solamente per gli OVER 60! Locatelli: per gli under 60 preferire la vaccinazione eterologa. (iLMeteo.it)

Gli investigatori, stanno indagando sulle cause della sua morte, cercando di risalire al referto effettuato durante l’anamnesi. Si indaga sulla morte di Camilla Canepa, la diciottenne originaria di Sestri Levante, deceduta dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid Astra Zeneca. (MondoBenessereBlog)

In un'intervista rilasciata all'Ansa, la sorella di Gianluca, Sonia Masserdotti, ha ripercorso i giorni che hanno portato alla morte dell'uomo. Il vaccino, qualche giorno di leggero malessere, poi il peggioramento, le operazioni e la morte cerebrale. (BresciaToday)

Brescia – Un 54enne di Flero, in provincia di Brescia, è morto di trombosi e, secondo quanto riporta l’edizione bresciana del Corriere della Sera, avrebbe ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca lo scorso 29 maggio. (Alessandria Oggi)