Meningite, avviata in Toscana un'indagine per individuare i portatori sani

Impronta Unika SALUTE

In seguito all'incremento dei casi di meningite da meningococco C, la Regione Toscana ha avviato indagini epidemiologiche per identificare i gruppi di popolazione più a rischio, verso i quali indirizzare poi gli interventi vaccinali; e anche un ... (Impronta Unika)

Su altri media

(ANSA) – FIRENZE, 28 DIC – Proseguirà fino a giugno 2017 lacampagna vaccinale straordinaria avviata nell'aprile 2015 dallaRegione Toscana. (euronews)

A Modena la situazione è stazionaria. Dove i numerosi casi di infezione da meningococco C rilevati hanno portato ad adottare misure straordinarie. (TRC)

Prorogata fino a giugno la campagna straordinaria. FIRENZE — Nuove regole per le vaccinazioni contro il menigococco C in Toscana: alla luce dei casi di ... (Toscana Media News)

Una maestra di una scuola elementare di Roma, la Cesare Battisti, è morta lunedì scorso per meningite meningococcica. A dare la notizia è stata la Asl RmC attraverso una mail inviata ai genitori dalla scuola. (il Giornale)

Il 2016 è stato l'anno del boom di morti per meningite. Stando agli ultimi dati, soltanto in Toscana, nel 2016, adsono morte sette persone, sei per il ceppo C. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La Toscana continua la lotta contro la meningite e vara nuove regole per proteggere i più piccoli. (inToscana)