Resistenza agli antibiotici tra spot “horror” e apocalissi sanitarie

Emerge il Futuro SALUTE

A costo di diventare noiose, tutte le massime autorità sanitarie a livello globale vanno ripetendo ormai da anni che gli antibiotici sono stati ideati esclusivamente per curare infezioni di tipo batterico e che, oltre che risultare completamente ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

L'irruzione di un “supervampiro” tra gli abitanti di un villaggio che si erano liberati dei vampiri ma poi avevano abusato del rimedio. È la chiave originale scelta dalla ... (BuongiornoAlghero.it)

La SITA Società Italiana Terapia Antinfettiva ha lanciato uno spot 'Antibiotici – La nostra difesa numero 1′, una campagna di sensibilizzazione sull'incombente pericolo dei superbatteri, i batteri in grado di resistere a tutti o quasi gli antibiotici ... (TuttoPerLei.it)

Wonder Woman, la supereroina vola verso il grande schermo (La Repubblica)

La resistenza di alcuni ceppi batterici agli antibiotici è un fenomeno presente su scala mondiale che rischia di avere effetti terrificanti nei prossimi anni. (News24web)

Ricky Tognazzi è testimonial e protagonista di uno spot per il web che racconta il rischio emergente dei superbatteri resistenti attraverso una storia horror e la metafora del "supervampiro". (Intelligonews)

Sono queste le 4 regole da seguire per il corretto ... (MeridianaNotizie)