Alfa Romeo: il B-SUV Brennero cambia nome in Palade (forse)

Info Motori ECONOMIA

Eravamo convinti anche del suo nome, Brennero… ma a quanto pare i piani alti della Casa del Biscione hanno preferito prendere un’altra strada: secondo le ultime indiscrezioni riportate dal magazine Automotive News, la Brennero sarà presto rinominata in “Palade” che definisce un altro passo alpino anche conosciuto come “Gampenpass” – lungo 1.518 metri e ubicato nella Val Senales in Trentino-Alto Adige (Info Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Mancano due anni al lancio e il nome del Suv compatto (lungo circa 4,2 metri) di Alfa Romeo non è stato deciso, almeno ufficialmente. I piani di produzione del crossover urbano per i modelli Fiat, Jeep e Alfa Romeo che saranno prodotti a Tichy in Polonia prevede quello del Biscione, secondo Automotive News Europe, ad autunno 2023. (QN Motori)

Il tedesco avrebbe chiesto a Manley se sarebbe stato possibile acquistare il brand italiano Alfa Romeo, o almeno intavolare una discussione a riguardo. È stato un grande sforzo rilanciare Alfa, i primi risultati nel 2019 arriveranno, non li vedrò nemmeno io (FormulaPassion.it)

La nuova Alfa Romeo MiTo dovrebbe arrivare nel 2024. In tanti si domandano quale potrebbe essere la prima auto del Biscione a venire progettata da Mesonero. Ti potrebbe interessare: Fiat Punto, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta i ritorni più graditi. (ClubAlfa.it)

“Le Alfa Romeo continueranno ad essere delle auto che trasmettono delle sensazioni, con costi accessibili”. Il crossover di segmento B di Alfa Romeo si chiamerà Alfa Romeo Palade. (Motori News)

Oltre alle Alfa Romeo Giulia e Stelvio ed al Grecale, infatti, per sfruttare appieno il sito laziale sarà necessario l’avvio della produzione di un quarto modello La produzione delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio è ferma e riprenderà soltanto a luglio. (AlfaVirtualClub)

23 Immagini. Secondo il rapporto, l’idea della Volkswagen era che l’Alfa Romeo fosse un’opzione per Porsche tra i marchi sportivi del gruppo tedesco. Questa informazione è il risultato di un’indagine della rivista britannica Autocar, che sostiene anche che il gruppo VW ha cercato di acquisire Alfa Romeo non una, ma due volte. (Giornale Siracusa)