La Corea del Sud pianifica di irrigidire il proprio quadro normativo sulle crypto

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Diverse autorità finanziarie sudcoreane pianificano di unire le forze per contrastare le operazioni illegali che coinvolgono criptovalute.

"È necessario prestare particolare attenzione al verificarsi di attività illegali che utilizzano asset virtuali", ha affermato Koo Yun-cheol durante un meeting sulle crypto fra i vice-ministri del Paese.

Anche altri regolatori, come il Ministero delle Finanze e il Servizio di Supervisione Finanziaria, pianificano di monitorare le transazioni crypto transfrontaliere. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel lungo periodo, invece, la tendenza in corso è saldamente rialzista e il Bitcoin è diretto verso area 132.000 dollari, massima estensione rialzista della proiezione in corso In particolare ci soffermeremo sui livelli da monitorare nelle prossime sedute per evitare di perdere somme enormi lasciandosi travolgere dall’emotività. (Proiezioni di Borsa)

Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. 19 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) -. Si stabilizza il mercato delle criptovalute questa mattina, alla riapertura die mercati azionari, dopo il crollo registrato nel corso del weekend, sulla notizia che il Tesoro USA starebbe per aprire una indagine per riciclaggio. (ilmessaggero.it)

Hash rate di Bitcoin. L'incidente è avvenuto nella regione dello Xinjiang che, secondo il Cambridge Bitcoin Energy Consumption Index (BECI), rappresenta circa un terzo dell’hash rate mondiale. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000. (Money.it)

Non è la prima volta che Janet Yellen si esprime negativamente rispetto al mercato delle cripto valute, che è nato spontaneamente e poco regolamentato, quindi si presta a compiere "illeciti". Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. (Teleborsa)

Il Crash di Bitcoin: esaurimento dell'euforia e FUD dietro alle massicce liquidazioni. Sebbene non ci sia nessuna ragione evidente per il crash di bitcoin (BTC) dello scorso fine settimana, l'universo Cripto non sembra essere stato sorpreso, con alcuni che lo hanno trovato "inevitabile". (Cryptonews Italy)