Borse europee sulla parità. In rosso Piazza Affari

Teleborsa ECONOMIA

Negativa anche, che ha registrato un utile in aumento nei primi tre trimestri dell'anno in corso.

Tra le società più piccole, fa un balzo il titolo di, dopo che ricavi e margini sono migliorati nei primi 9 mesi del 2021L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,16

In calo Italgas, dopo che ha mostrato una crescita a doppia cifra dell'utile nei primi nove mesi dell'anno.

Stabile sulla piazza di New York l', dopo i rialzi degli ultimi giorni. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Tra le blue chip milanesi oggi spicca il -6,6% di Nexi all'indomani dei conti sotto le attese di Worldline. Nei piani di ENI ci sarebbe il mantenimento di una quota di maggioranza di R&R post-Ipo e la quotazione dovrebbe avvenire su Borsa Italiana. (Finanzaonline.com)

Sul Forex l’euro/dollaro è poco mosso a 1,161 mentre il cambio tra biglietto verde e yen si apprezza a 114,2. Gli operatori continuano a monitorare i segnali provenienti dalle trimestrali, che hanno momentaneamente messo in secondo piano i timori legati all’elevata inflazione. (Il Cittadino on line)

Profondo rosso per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che continua gli scambi a 83,36 dollari per barile, in netto calo dell'1,52%. Sul mercato valutario, poco mosso l'Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,16. (ilmessaggero.it)

I nostri Analisti lo avevano anticipato nell’articolo: “Piazza Affari alla caccia di nuovi record spinta anche da questo titolo che sta facendo furore”. In Europa l’indice Euro Stoxx ha chiuso in calo dello 0,1% e la Borsa tedesca dello 0,3%, esattamente come la Borsa di Londra. (Proiezioni di Borsa)

Borsa Milano oggi: focus trimestrali. Sulla Borsa italiana, in una seduta condizionata da una carrellata di risultati trimestrali, prende il sopravvento Stm in rialzo di oltre il 6%. Seduta condizionata in gran parte da una carrellata di risultati societari. (Finanza Report)

Per ora le corporations americane che hanno diffuso i conti trimestrali non hanno dato segnali di cedimento, dato che hanno il più delle volte battuto le stime degli analisti. I mercati vengono da sedute toniche, con i record aggiornati dagli indici americani S&P500 e Dow Jones. (Il Sole 24 ORE)