Un turista spaziale di 18 anni per il primo volo targato Blue Origin

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Il 20 luglio un 18enne volerà nello spazio nell'ambito del primo volo turistico della Blue Origin di Jeff Bezos.

Oliver Daemen, ospite pagante, ha finito le scuole secondarie nel 2020 e ha un brevetto da pilota.

Come ha spiegato l'ad di Blue Origin, Bob Smith, il lancio del 20 luglio "segna l'inizio delle operazioni commerciali per (la navicella) New Shepard e Oliver rappresenta una nuova generazione di persone che ci aiuteranno a costruire una strada verso lo spazio". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Ecco l’equipaggio leggi anche Jeff Bezos volerà nello spazio con il razzo Blue Origin Daemen è l'ultimo membro dell'equipaggio del lancio Blue Origin. Insieme a Jeff Bezos (ex-CEO di Amazon) e Mark Bezos (fratello di Jeff) ci sarà l’82enne Wally Funk (candidata astronauta dell’equipaggio Mercury 13). (Sky Tg24 )

Con il fratello Mark Bezos, già annunciato a giugno, e ora il 18enne Oliver Daemen, l’equipaggio è al completo. Il misterioso vincitore disposto a pagare 28 milioni di dollari per fluttuare 4 minuti nello spazio in compagnia dei fratelli Bezos è rimasto anonimo per settimane. (Global Science)

La missione, chiamata Ax-1, è organizzata da Axiom Space, che ha firmato per altri tre voli con SpaceX Quando si potrà volare. (AGI - Agenzia Italia)

Con il fondatore di Amazon, Jeff Bezos volerà il 20 luglio prossimo un diciottene olandese, Oliver Daemen. Il volo è programmato per coincidere con l'anniversario del 20 luglio dello sbarco sulla Luna dell'Apollo 11 nel 1969 (Adnkronos)

Oltre a Jeff Bezos e al fratello Mark ci sarà anche l’82enne ex pilota Wally Funk. di Enrico Forzinetti. (Corriere della Sera)