Cercate una gravidanza? Niente alcol per i futuri papà

greenMe.it SALUTE

Niente alcol per i futuri papà (e non solo per le future mamme e per le donne in gravidanza): potrebbe ostacolare il corretto sviluppo del bambino. Se volete diventare papà al più presto, il consiglio è di rinunciare per un po' alle bevande alcoliche. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

A lanciare l'allarme è un esperimento condotto dall'Ibcn-Cnr in collaborazione con il Centro di riferimento alcologico della Regione Lazio, che rivela ... (Ecoseven)

A prestare particolare attenzione ad alimentazione e stile di vita per il benessere del nascituro da oggi non sarà più solo la futura mamma. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Potrebbe tradursi così la scoperta scientifica sul Dna paterno che viene influenzato negativamente dall'assunzione di alcol e il sistema nervoso centrale del bambino potrebbe esserne compromesso. Uno studio ... (Intelligonews)

Alcol papà nascituro Stando a uno studio condotto dall'Istituto di biologia cellulare e neurobio-logia del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibcn-Cnr) di Roma, in collaborazione con il Centro di riferimento alcologico della Regione Lazio, bere alcol per i futuri ... (News24web)

Gli uomini che hanno intenzione di mettere in cantiere un figlio dovranno evitare di consumare alcol: è questo il risultato di una ricerca condotta dall'Ibcn-Cnr di Roma che per la prima volta punta il dito contro atteggiamenti sbagliati negli uomini che ... (MedicinaLive)

Per quanto la parità dei sessi (vera o presunta) abbia ormai investito la sfera professionale e domestica delle nostre esistenze, permangono un numero enorme di disparità dettate dalla biologia, in base alle quali, ad esempio, il lungo processo che porta al ... (Emerge il Futuro)