Le responsabilità di Draghi il Mangiafuoco del Britannia

L'AntiDiplomatico ECONOMIA

Entrando nel merito del discorso tenuto nella sempre negata crociera, si tratta di un documento dall'eccezionale valore storico e politico.

stia tentando di sbarrare la strada ad una eventuale ascesa di Draghi a Palazzo Chigi se non addirittura al Quirinale.

Attesta - anche senza voler dare un'interpretazione maligna delle parole di Draghi - lo spirito dei tempi segnati dall'errata convinzione delle virtù taumaturgiche del mercato. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Money.it)

Non c'è una Thatcher - disse - servono strumenti per ridurre i senza lavoro e i divari regionali. Pubblichiamo il discorso di Mario Draghi, allora direttore generale del Tesoro, alla Conferenza sulle Privatizzazioni tenutasi sullo yacht Britannia, del 2 giugno 1992: l'ex presidente della Bce parlò della vendita delle azioni pubbliche. (Il Fatto Quotidiano)

Ma non sempre, quando si utilizza il Quantitative Easing, tutto va per il verso giusto: con la circolazione di nuova moneta, esiste il rischio di avviare una spirale di aumento dell’inflazione, difficile da fermare. (Open)

Muore anche la moglie, il paese piange il suo eroe. Alcuni membri del Governo accetteranno infatti dieci giorni dopo l’invito per una crociera di un giorno sulla nave ‘Britannia’, rilevata dalla Regina Elisabetta. (Imola Oggi)