Fabio Fognini: “Ho ancora quel fuoco dentro di me”. Eugenie Bouchard ritorna a giocare a tennis

LiveTennis.it SPORT

Fabio Fognini debutterà questo pomeriggio contro Daniel Evans nell’ATP di Roma, in casa e davanti al suo pubblico. L’italiano ha parlato con i media del suo stato fisico e di come affronta il futuro: “Ho avuto i miei acciacchi e purtroppo non ho potuto giocare la stagione sulla terra battuta con continuità, ma da qui al Roland Garros voglio solo pensare positivo. Stare bene fisicamente è la cosa più importante. (LiveTennis.it)

Su altre fonti

L'azzurro, numero 92 al mondo, arriva al secondo turno della competizione dopo aver superato all'esordio il britannico Daniel Evans (67) in tre set (6-4, 2-6, 6-2). Sarà lo statunitense Taylor Fritz, attuale numero 12 del ranking ATP, il prossimo avversario di Fabio Fognini agli Internazionali d'Italia 2024 di tennis, in programma dall'8 al 19 maggio a Roma (Olympics)

Guarda il video con gli highlights del match (La Gazzetta dello Sport)

L’incontro è stato a senso unico, con Cerundolo che ha dominato la partita, mettendo in grande difficoltà Gigante al servizio. L’azzurro ha concesso ben quattordici palle break e ha ottenuto solo il 48% dei punti con la prima di servizio. (LiveTennis.it)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

Francesco Passaro continua la sua corsa agli Internazionali d'Italia. Il 23enne tennista umbro, proveniente dalle qualificazioni, si qualifica per il terzo turno grazie al successo sull'olandese Tallon Griekspoor, numero 26 del ranking Atp, in tre set con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-6 (7-5). (Adnkronos)

Il primo set vede Fabio mantenere bene l’equilibro della partita, con scambi abbastanza brevi e giochi che, nonostante si rivelino discretamente combattuti, si chiudono in favore di chi è al servizio. (OA Sport)