25 Aprile, tensione al corteo di Roma. Manifestanti della brigata ebraica contro un’antagonista: “Devono stuprare anche a te”

25 Aprile, tensione al corteo di Roma. Manifestanti della brigata ebraica contro un’antagonista: “Devono stuprare anche a te”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La tensione a Roma è alle stelle. La brigata ebraica e il presidio pro Palestina vengono tenuti a distanza da un cordone di polizia, ma non mancano le provocazioni. Un manifestante della brigata ebraica ha augurato ad una non identificata manifestante pro-Palestina di “fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre”. “Ti devono stuprare anche a te,” ha aggiunto l’uomo. La polizia continua a tenere a distanza i manifestanti della comunità ebraica e gli antagonisti pro-Palestina a Porta San Paolo (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

È un Primo Minelli deciso e puntuale quello che ieri ha presentato, alla Casa della Memoria di Milano, il corteo del 25 aprile. In apertura della conferenza stampa, manda un saluto ai partigiani e alle partigiane, a chi non c’è più e a chi, per motivi d’età o di salute, purtroppo giovedì non potrà partecipare alla manifestazione: «È grazie a uomini e donne coraggiosi che noi possiamo essere liberi, a loro andrà sempre il nostro immenso ringraziamento». (il manifesto)

Riceviamo e pubblichiamo Perugia, 24 aprile – “Il 25 aprile è una data fondamentale per il nostro Paese e per tutti gli italiani e merita di essere celebrata sempre”. A dirlo l’avvocato Cesare Carini, portavoce dei Socialisti per Perugia e candidato al Consiglio comunale di Perugia con la lista Pensa Perugia, a sostegno della candidata a sindaca, Vittoria Ferdinandi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Clima teso a Roma davanti alla Piramide di Ostiense, dove si sono trovati contrapposti i sostenitori della Palestina e quelli della Brigata ebraica. È stato esploso qualche petardo e sono volati dei barattoli di generi alimentari. (ilGiornale.it)

25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena

Tensioni al Passetto nei pressi del Monumento ai Caduti dove il Comune di Ancona ha organizzato la cerimonia del 25 Aprile. (corriereadriatico.it)

“Mi hanno messo la loro bandiera di Israele addosso sulla moto e hanno cominciato a insultarmi e a dirmi di andare via. Sono scappata via e mi hanno sputato addosso” ha detto poco dopo l’accaduto. (Il Sole 24 ORE)

I manifestanti hanno occupato tutta l’area transennata davanti al palco su cui sono previsti gli interventi istituzionali dalle 15.30. Anche la statua di Vittorio Emanuele II, al centro della piazza, è stata avvolta da una grande bandiera palestinese, nonostante la tripla fila di transenne posta a difesa del monumento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)