Covid: avviso urgente per le persone che hanno transitato o soggiornato in alcuni stati dell'Africa

Valseriana News INTERNO

L’Ordinanza dispone, inoltre, l’obbligo per le persone che si trovano già in Italia a partire dal 12 novembre scorso, dopo soggiorno/transito in uno o più Paesi tra quelli sopra indicati, di mettersi in contatto urgentemente con il Dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio, anche in assenza di sintomi compatibili con COVID-19.

Pertanto si invitano le persone interessate dagli obblighi della citata Ordinanza di mettersi in contatto con la dovuta urgenza ai seguenti recapiti telefonici 035.2270585 – 586. (Valseriana News)

Ne parlano anche altre fonti

I prezzi del petrolio stanno crollando di più del 2% dopo l'intervista al Financial Times, dell'ad di Moderna. Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. (Tiscali Notizie)

Moderna potrebbe impiegare mesi prima di iniziare a distribuire un vaccino anti covid specifico. Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. I dati sull’efficacia del vaccino anti-Covid Moderna contro la nuova variante Omicron saranno disponibili entro 2-6 settimane. (Cosenzachannel.it)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)

Secondo quanto si è appreso, i controlli sono stati estesi anche ad una terza persona residente in un’altra provincia della Calabria, anch’egli entrato in contatto con il casertano positivo alla variante Omicron oltre due settimane fa [Continua in basso]. (Il Vibonese)

Quando sarà disponibile il nuovo vaccino. L'annuncio è stato fatto al The Guardian dal capo dei ricercatori dell'azienda americana, Paul Barton, che è parso fiducioso sulla strategia da adottare contro il Covid. (il Giornale)

Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". (Farmacista33)