Netanyahu a Biden, 'Israele raggiungerà i suoi obiettivi'

Corriere Delle Alpi ESTERI

Con il presidente Usa Joe Biden "abbiamo parlato degli ultimi sviluppi della guerra, compreso l'impegno di Israele a raggiungere tutti gli obiettivi del confitto". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu elencando tra questi obiettivi: "l'eliminazione di Hamas, il rilascio di tutti i nostri ostaggi e la promessa che Gaza non rappresenterà più una minaccia per Israele". "E questo - ha aggiunto - fornendo al contempo gli aiuti umanitari necessari per raggiungere questi obiettivi". (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altre testate

"Biden ha detto a Netanyahu che l'operazione a Rafah sarebbe un errore". Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, in un briefing con la stampa sottolineando che il presidente ha espresso al premier israeliano "le sue preoccupazioni prima fra tutte per la sorte di un milione di persone. (l'Adige)

Medioriente Diplomazia sempre al lavoro (TGLA7)

Esercito Israeliano: Hamas opera dagli ospedali, pazienti come scudi umani (RaiNews)

Attaccare Rafah per Biden sarebbe “un errore” che porterebbe “più caos a Gaza”. E’ quanto ha detto il consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, parlando della telefonata tra Biden e Netanyahu. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Più si avvicina il giorno del voto, più salgono le preoccupazioni di Biden per una campagna elettorale che stenta a decollare. A togliere il sonno all’attuale inquilino della Casa Bianca il sospetto che Netanyahu stia facendo il gioco di Trump, un gioco sporco, e che lo stesso premier israeliano abbia interesse a far vincere Trump suo grande amico e sostenitore della causa di israele (Il Giornale d'Italia)

. Lo rende noto la Casa Bianca. (La Nuova Venezia)