La gioia del campione Tamberi: «Non ci posso credere, sto vivendo un sogno. Grazie al presidente Malagò»

corriereadriatico.it SPORT

ANCONA Orgoglio e felicità. Gianmarco Tamberi, campione olimpico marchigiano e portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, ha affidato ai social la sua gioia. L'orgoglio «Quest'oggi non potevo ricevere notizia più bella, rappresentare la spedizione Italiana ai giochi di Parigi 2024 mi riempie d'orgoglio. Riconosco che non sono sempre riuscito a rappresentare ogni singolo Italiano in questi anni, ma credo anche che riuscire a farlo mantenendo la propria autenticità sia estremamente complesso. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

PARIGI 2024 Saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo a guidare l’Italia nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Estive di Parigi 2024. Il pluricampione di salto in alto e la fuoriclasse di scherma sono stati nominati dalla Giunta del Coni riunitasi nella mattinata di lunedì 22 aprile ponendo fine al toto-nomi che aveva coinvolto anche Gregorio Paltrinieri e Antonella Palmisano. (Sport Mediaset)

Una cosa è certa, Giovanni Malagò ama stare insieme agli atleti, parlare con loro, conoscere le loro storie. Malagò ha difeso il Coni, difendendo certo anche se stesso, dagli assalti della politica, ma pensando anche agli atleti, ai loro problemi, alle difficoltà che hanno sovente di allenarsi. (la Repubblica)

Nelle vene di quest’ultima, lombarda di nascita, scorre anche sangue reggino, per la precisione di Condofuri, località di origine della madre. Il CONI ha ufficialmente annunciato i due portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, che si svolgeranno dal 26 luglio all’11 agosto. (StrettoWeb)

Toccherà a Gianmarco Tamberi ed Arianna Errigo ricoprire i ruoli di alfieri e di guidare la delegazione italiani alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il campione di salto in alto a Tokyo 2020 e l'oro nel fioretto a squadre a Londra 2012 saranno protagonisti italiani nella cerimonia di apertura della XXXIII edizione dei Giochi olimpici estivi, in programma a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto. (Fantacalcio ®)

Errigo, pluricampionessa della scherma, oro nel fioretto a squadre e argento individuale a Londra 2012, bronzo a squadre a Tokyo 2020 e mamma dei gemelli Mirea e Stefano, riceve il testimone ideale nella disciplina in pedana da Valentina Vezzali, ricordando Londra 2012. (OA Sport)

ha vinto la medaglia d'oro nel salto in alto ai Mondiali di atletica leggera di Budapest, confermandosi il re della pedana. Ma Tamberi, nato il 1° giugno 1992 a Civitanova Marche, è al top ormai da quasi un decennio. (Adnkronos)