Giro d'Italia 2022, Vincenzo Nibali: "Sto meglio rispetto alla prima settimana, voglio provare a lasciare il segno"

OA Sport SPORT

La quindicesima tappa del Giro d’Italia 2022 premia le fatiche di Giulio Ciccone, involatosi in solitaria sul traguardo di Cogne dopo una lunga fuga.

Voglio provare a lasciare il segno – aggiunge – Però sono ancora in classifica e ieri Hindley non mi ha mai lasciato spazio

“Mi sono accorto che rispetto alla prima settimana sto meglio.

Giornata tranquilla anche per lo “Squalo” Vincenzo Nibali, apparso in grandissima forma nel segmento di ieri e pronto più che mai a dare filo da torcere ai favoriti della Corsa Rosa. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda le altre graduatorie, invece, Arnaud Demare (FDJ), Diego Rosa (Eolo), Mattia Bais (Androni) e Filippo Tagliani (Androni) continuano a dominare senza grossi patemi. La quattordicesima tappa da Santena a Torino cambia la bellezza di tre classifiche pesanti. (Eurosport IT)

Simon Yates ha vinto la 14ª tappa del Giro d’Italia, Santena - Torino. Lui è l’unico che ha confessato - ma magari in mezzo a quel mare di gente che ieri s’è appassionata al Giro ce n’erano anche altri - e quindi, a giudizio di chi scrive, ha vinto tutto (La Stampa)

La tappa di oggi ha chiuso definitivamente la seconda settimana del Giro d’Italia 2022. Domani giornata di riposo prima di dare inizio agli ultimi infernali sette giorni dove verrà decisa questa edizione della Corsa Rosa. (OA Sport)

Dopo il grande successo di “Blin Blin”, il cantante riccionese (con sangue dominicano) invitato alla rassegna estense dove presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo brano “Mi sta toccando”. Jeffrey Peralta, il performer dominicano naturalizzato riccionese, sarà una delle guest-star del prossimo carnevale di Cento in programma nella città estense il prossimo fine settimana. (Sardegna Reporter)

Il corridore della INEOS Grenadiers, già vincitore al Giro d’Italia nel 2019, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della tappa di oggi: “Tornare a indossare la maglia rosa è sicuramente molto bello. (OA Sport)

L’iberico in forze alla Trek-Segafredo aveva messo in conto l’eventualità di cedere la maglia rosa e il ritmo elevatissimo del segmento ha fatto precipitare le sue chances. La spettacolare quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022 incorona il britannico Simon Yates, capace di precedere sul traguardo di Torino Jai Hindley, Richard Carapaz e Vincenzo Nibali (OA Sport)