Nuovo anno, nuovo OS: Huawei Mate 20 X 5G riceve Android 10 in Europa! (foto)

La novità di oggi segna un ulteriore passo in avanti, con l’arrivo di Android 10 – insieme ad EMUI 10 – in alcune parti d’Europa (sotto brand Vodafone), grazie ad un aggiornamento dal peso di circa 4,35 GB.

L’attesa aggiuntiva, in quel caso, era stata ripagata dall’integrazione della connettività 5G.

Considerando il rilascio avvenuto a luglio, si è trattato del primo smartphone Huawei a supportare la nuova connettività nel nostro paese. (Androidworld)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ultimi render distribuiti da OnLeaks su Huawei P40 Pro hanno svelato solo per sommi capi le fattezze del prossimo top di gamma cinese, la cui estetica è stata tenuta nascosta da immagini un po’ troppo scure per essere apprezzata appieno. (TuttoAndroid.net)

La questione EMUI 10, del resto, continua a creare discussioni sui social tra gli utenti Huawei che sono in attesa di un segnale concreto sotto questo punto di vista. (OptiMagazine)

La stessa sorte è toccata ai possessori indiani di Honor 10 Lite: lo smartphone sta ricevendo il nuovo aggiornamento consistente nella EMUI 10.0.0.159 con un peso di circa 3,6 GB. Nelle ultime ore i possessori del dispositivo Huawei Y9 Prime 2019 hanno iniziato a ricevere il nuovo major update, consistente nella versione stabile della EMUI 10 basata su Android 10. (Androidworld)

Smartwatch Huawei Band 4. Un altro fitness tracker del marchio cinese è lo smartwatch Huawei Band 4, il modello precedente rispetto al Band 5. Smartwatch Huawei Watch GT 2 Night Black. Tra i migliori smartwatch Huawei per le donne c’è il Huawei Watch GT 2 Night Black, la versione in nero scuro della seconda generazione del Watch GT. (OptiMagazine)

Huawei Mate 20 Porsche RS,. Huawei Nova 5T, Nova 5, Nova 5 Pro, Nova 5i, Nova 4 e Nova 4e;. (Tecnoandroid)

Il 2020 però dovrebbe essere più difficile per il produttore cinese, che infatti sembra aver previsto circa 30 milioni di spedizioni in meno nel settore smartphone. Come abbiamo visto, Huawei ha investito molto sugli Huawei Mobiles Services (HMS), che hanno preso il posto dei servizi Google anche su Huawei Mate 30 Pro, l’ultimo top di gamma del produttore. (TuttoAndroid.net)