In Sicilia gli avvocati fra categorie a rischio: priorità in vaccini

La Repubblica INTERNO

"Ringrazio Armao e Razza - ha concluso Immordino - per la sensibilità dimostrata nell'accogliere la richiesta del nostro Consiglio dell'Ordine di inserirci tra le categorie a rischio per il piano di vaccinazione"

Gli avvocati siciliani sono stati inseriti tra le categorie a rischio e avranno priorità nel programma di vaccinazione.

Hanno continuato ad andare in udienza, a incontrare i clienti, a recarsi presso le case circondariali per assistere i detenuti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nella fase che prende il via oggi, l’assessorato regionale alla Salute prevede circa 5 mila vaccinazioni al giorno per la sola popolazione over 80 che si aggiungeranno a quelle già previste per le altre categorie coinvolte dal piano vaccinale. (RagusaNews)

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse) – Salgono anche i ricoveri con sintomi per Covid in Italia nelle ultime 24 ore con +79 pazienti in ospedale: il totale dei ricoverati è di 17.804. (LaPresse)

Negli ospedali tornano a diminuire i ricoveri e adesso sono 1.007, 27 in meno rispetto a ieri e scendono di nuovo anche i ricoveri in terapia intensiva: 145, ovvero 5 in meno rispetto a ieri. In Italia. (Grandangolo Agrigento)

In tutta la regione 1.670 persone hanno riconquistato parte della propria libertà, mentre altre 28.899 si trovano tuttora in isolamento. Il punto sui vaccini. Complessivamente in Sicilia sono state somministrate 256.146 dosi rispetto alle 380. (MessinaToday)

Sono 474 i nuovi positivi al Covid-19 registrati quest’oggi in Sicilia con 23.307 tamponi processati e un’incidenza ferma al 2,1%. Negli ospedali tornano a diminuire i ricoveri e adesso sono 1.007, 27 in meno rispetto a ieri e scendono di nuovo anche i ricoveri in terapia intensiva: 145, ovvero 5 in meno rispetto a ieri. (AMnotizie.it)

(LaPresse) - (LaPresse)