Uno squalo nuota tra le case: la foto dall'Australia è virale

Il Messaggero ESTERI

Il paese è stato colpito da vasti incendi (trasformatisi in vere e proprie emergenze) e da gravi inondazioni e tempeste in questi ultimi giorni.

Una foto curiosa sta facendo il giro del web in Australia: si tratta di uno squalo che nuota in una strada colpita dall’alluvione di questi ultimi giorni.

«Niente è più forte come uno squalo che nuota per strada», ironizza qualcuno sui social.

Brendan Horne, residente a Burleigh Heads nel Queensland, ha pubblicato una foto su Facebook che mostra quello che sembra essere uno squalo che nuota lungo una delle tante strade allagate. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

In questo documentario sono raccolte le testimonianze ed il percorso che l’hanno resa la donna che è oggi. Hamilton - Non solo è sopravvissuta - fisicamente e mentalmente -, all'attacco di uno squalo tigre, ma è tornata a competere nel giro di poco superando ogni previsione e diventando una delle surfiste professioniste più forti di tutti i tempi. (La Gazzetta dello Sport)

In realtà, quest'ordine di predatori include un'ampia gamma di specie, tra cui alcune semi-vegetariane , e altre chesul fondale marino. "Le specie descritte sulla rivista Marine and Freshwater Research appartengono al genere Hemiscyllium, tecnicamente conosciuti anche come. (QUOTIDIANO.NET)

Per ucciderlo infatti sarebbe necessario un permesso speciale: lo squalo Carcharodon carcharias noto anche come il grande squalo bianco o puntatore bianco “white pointer” è una specie protetta in Australia (Dea Notizie)

Gli scienziati stanno cercando di identificare una misteriosa creatura marina che ha fatto razzia del corpo di un alligatore. Nonostante l’alligatore e la sua imbracatura avessero un peso complessivo di 38,9 kg, la creatura è riuscito a trascinare il cadavere sulla sabbia per almeno 10 metri. (NewNotizie)