Obi-Wan Kenobi è il ritorno di Star Wars in grande stile

In Obi-Wan Kenobi un grande ruolo lo svolgono però anche i villain, come sempre in questo franchise: a inseguire il protagonista ci sono infatti il Grande Inquisitore (Rupert Friend) che coi suoi scagnozzi vuole inseguire e catturare tutti i Jedi superstiti.

Col suo mettere subito in campo una battaglia tra bene e male, che si agita non solo nello scontro tra Impero e Resistenza, ma anche all'interno di ciascun personaggio, Obi-Wan Kenobi è un distillato dell'essenza più pura di Star Wars. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Me la chiedono spesso, ma non mi piace dirlo quando me lo chiedono degli sconosciuti incontrati per strada, perché lo trovo bizzarro. Tra parentesi, è stato Alec Guinness a dirlo per la prima volta, era la sua prima battuta di Una nuova speranza, no? (BadTaste.it Cinema)

Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) in Lucasfilm's OBI-WAN KENOBI, exclusively on Disney+. Obi-Wan Kenobi: sopravvivere all’Impero. Speranza che si contrappone a disperazione e rassegnazione. (Tom's Hardware Italia)

Buzz, i designer hanno creato delle grafiche che trasmettono le due facce, ispirandosi in particolare a Obi-Wan Kenobi e Darth Vader, due personaggi iconici della serie in uscita. La nuova serie di Star Wars ‘Obi-Wan Kenobi’ è disponibile su Disney+ dal 27 maggio (macitynet.it)

L’idea nasce grazie alla collaborazione con Disney che porterà questa speciale vettura sul grande schermo con la serie “ Obi-Wan Kenobi ”, disponibile su Disney+ da oggi 27 maggio. Il Volkswagen ha appena presentato ufficialmente l ’ ID. (Auto.it)

Una via d’uscita per Obi-Wan Kenobi e Leia. Obi-Wan e Leia alla fine del secondo episodio. Tutte le vie d’uscita per i civili vengono chiuse dagli Inquisitori, e Obi-Wan e Leia si trovano in trappola su Daiyu Rinascita di Obi-Wan Kenobi. (L'Insolenza di R2-D2)

Dal mitico festival di Woodstock del 1969 alla luna boscosa di Endor: l'erede del Bulli con la sua formula elettrica celebra la nuova serie dedicata al maestro Jedi per eccellenza. Gianluigi Giannetti. (La Gazzetta dello Sport)