Verdetto Mladić: l'Europa non permetta un'altra Srebrenica

Osservatorio Balcani e Caucaso ESTERI

Wolfgang Petritsch è stato Alto Rappresentante in Bosnia Erzegovina fra il 1999 e il 2002. Un suo commento sulla condanna in primo grado all'Aja di Ratko Mladić (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Su altri media

Srebrenica: ieri Ratko Mladic è stato condannato all'ergastolo, ma i responsabili morali e politici che lo lasciarono fare sono USA, Francia, Gran Bretagna (L'Indro)

Ivo Tomasevic... L'attesa sentenza, giunta ieri dopo oltre vent'anni, benché considerata «parziale» potrebbe segnare una svolta nella storia dei martoriati Paesi balcanici. (Toscana Oggi)

Il Tribunale dell’Aja ha condannato all’ergastolo «il macellaio di Bosnia» Ratko Mladić, responsabile con Radovan Karadžić di crimini di guerra a Srebrenica (Futura News)

Fadila ha incontrato Mladić di persona nel luglio del 1995: «Non avere paura, non ti faremo del male», le disse. (marieclaire.it)

Giustizia è fatta, ma l'odio tra etnie si è approfondito molto negli ultimi 20 anni, avvertono dalla Bosnia dopo la condanna dell'ex generale serbo (Eastwest)

Sosteneva che «le frontiere sono sempre state tracciate col sangue e le nazioni delimitate dalle tombe». (Famiglia Cristiana)