Tim Berners-Lee, ecco chi sono i nemici del Web

La diffusione di fake news è sicuramente un grande problema ma le minacce per il Web sono più ampie e complesse. Ne ha parlato Sir Tim Berners-Lee. di. Alessandro CreaTom's HardwareRedattore. 13 Marzo 2017, 17:35. (Fonte Web Foundation). (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altre testate

Multe fino a 50 milioni di euro ai social network che non eliminano le bufale e le espressioni che incitano all’odio e alla violenza. La proposta di legge presentata dal governo tedesco è la più imponente dichiarazione di guerra alle «fake news» e a Facebook (loro principale canale di diffusione) che sia mai stata avanzata da una nazione europea. (La Stampa)

Anche l'ideatore del web che conosciamo oggi (il World Wide Web) Tim Berners-Lee che si è detto molto preoccupato sullo stato del web che ha creato ventotto anni fa: le persone che perdono il controllo dei propri dati ... (Intelligonews)

L'uomo che ha cambiato il mondo creando il Web – Tim Berners-Lee – ha scritto una lettera aperta segnalando tre seri problemi che attanagliano la sua creazione, suggerendo delle possibili soluzioni prima che la Rete si trasformi in qualcosa di ... (KeyforWeb)

Internet è diventato il luogo di libertà per eccellenza, una libertà che può però rivelarsi pericolosa, laddove ... (La Legge per Tutti)

Fake News e poca trasparenza tra i principali problemi del web. Per risolvere la situazione è necessario partire dagli utenti. (FocusTECH)

Intervistato dal quotidiano online The Guardian, Tim ammette di non riconoscere più pienamente la sua ... (Blobnews)