Meteo: DICEMBRE, in arrivo Bianche Sorprese entro NATALE? L'Ultimo Aggiornamento Conferma l'Ipotesi

iL Meteo INTERNO

Se invece il Vortice va in crisi, gli effetti possono essere più o meno intensi.

Nel corso della stagione autunnale, alle alte latitudini, oltre il Circolo Polare Artico, si forma una possente struttura ciclonica che prende il nome di Vortice Polare.

Meteo: DICEMBRE, in arrivo Bianche Sorprese entro NATALE?

Massa d'aria fredda in discesa dal Polo Nord già in avvio di Dicembre. Anomalo riscaldamento in sede stratosferica del Vortice Polare

L'Ultimo Aggiornamento Conferma l'Ipotesi. (iL Meteo)

Su altri media

Davvero notevoli le minime previste per l'alba di lunedì:. Martedì 30 novembre: l'autunno si conclude col maltempo al centro e al sud, freddo ovunque e venti sostenuti. Venerdì 3 dicembre: maltempo al centro e al sud con neve abbondante in Appennino, a tratti sotto i 1000 metri. (MeteoLive.it)

Aggiornamenti. Ultime novità per DicembreDicembre, confermato l'avvio freddo e pure nevoso almeno fino all'Immacolata. Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane per a Natale è a dir poco sorprendente: in arrivo un inverno old style. (iL Meteo)

Procediamo spediti verso l’inizio dell’inverno, che per il calendario meteo partirà ufficialmente il primo dicembre. In passato erano frequenti le ondate di freddo anche molto intense nell’ultima decade di novembre e con la neve fino in pianura. (Meteo Giornale)

tutto a rischio GELO e NEVE! Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane per a Natale è a dir poco clamorosa, quasi spaventosa, infatti è in arrivo una grossa novità. (iL Meteo)

L'alta pressione, che secondo le analisi di qualche giorno fa avrebbe dovuto dirigere le sorti del tempo in Italia nella prima decade di novembre, si limiterà invece ad una veloce comparsa, prima di lasciare spazio nuovamente al maltempo. (MeteoLive.it)

MeteoWeb. Le previsioni meteo sulla base degli ultimi aggiornamenti sul medio lungo periodo, mostrano ancora azioni depressionaria abbastanza significative anche per la seconda settimana di dicembre, dopo il maltempo a tratti anche invernale di fine novembre e ancora temporaneamente nei primi giorni di dicembre. (Meteo Web)