Giubileo Roma: Gabrielli lancia allarme sicurezza Isis

Leonardo.it INTERNO

Mancano meno di due mesi al Giubileo che a dicembre si svolgerà a Roma. Il prefetto della Capitale, Franco Gabrielli, si è però detto assai preoccupato in merito alla sicurezza, soprattutto perché si tratterà del primo Giubileo che si svolgerà ai tempi ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A meno di due mesi dall'apertura dell'Anno Santo straordinario: "Mi preoccupa dal punto di vista della sicurezza, perché è il primo Giubileo universale ma è anche il primo ai tempi dell'Isis" ha detto intervenendo a Pescara a un forum organizzato dal ... (Solo News)

Leggo previsioni di 30 milioni di persone, ma quando? (Stadio24.com)

Ora in ... (Solo News)

ROMA - "Mi auguro che le parole di Gabrielli sul Giubileo siano prese come un punto di riferimento da parte di chi è chiamato a garantire la sicurezza nel nostro Paese: il supporto del prefetto è determinante per migliorare le azioni che stiamo ... (DiariodelWeb.it)

Il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, non nega la preoccupazione sulla sicurezza nella Capitale nella celebrazione dell'Anno Santo: perché per la prima volta c'è la presenza del gruppo Stato islamico, comandato dal Califfo Abu Bakr al-Baghdadi. (Abruzzo Tv News)

Trenta milioni di pellegrini previsti saranno anche «una stima molto gonfiata», come ripete il prefetto e super commissario in pectore Franco Gabrielli, ma il Giubileo si avvicina e il tempo stringe. (Corriere della Sera)