Conad: in Veneto 120 esuberi su 1200 lavoratori

TGR – Rai ECONOMIA

Conad: in Veneto 120 esuberi su 1200 lavoratori. Grandi manovre del gruppo dopo l'acquisizione dei punti vendita Auchan.

Le notizie non sono buone.

E scoppia il caso Mestre.

di Milva Andriolli, montaggio Marco Pacifico. Abbiamo intervistato Nicoletta Bottos, delegata Filcams Mestre; Gianluigi Baroni, avvocato Conad; Cecilia De Pantoz, Cgil; Maurizia Rizzo, Cisl; Monica Zambon, Camera del Lavoro

In Regione, faccia a faccia tra azienda e i sindacati. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, mercoledì 22 gennaio, Conad al tavolo dell'Unità di crisi della Regione Veneto ha confermato per Mestre 100 esuberi su 250 lavoratori. Per Auchan Mestre il passaggio è previsto per marzo. (VeneziaToday)

CONAD DESENZANO DEL GARDA. Il Conad di Desenzano del Garda di via Rambotti, 119 si sviluppa su una superficie di vendita 1312 mq. In occasione della riapertura sono state attivate alcune isole promozionali che contribuiranno a rendere ancor più attraente i “nuovi” punti di vendita Conad. (Bsnews.it)

La forbice è però ancora molto ampia – ha proseguito Allevi – Dai 3.100 ai 6mila lavoratori su tutto il territorio nazionale. Il passaggio dei punti vendita a Conad è ormai notizia assodata, ad essere avvolto ancora nel mistero è, invece, il destino del punto vendita di via Lario. (MBnews)

Le rappresentanze aziendali hanno spiegato che tale processo di acquisizione/vendita si completerà entro quest’anno e si sono assunte l’impegno a convocare specifici tavoli territoriali in relazione ad ogni punto vendita. (PadovaOggi)