Università, test d'ingresso: studenti contro il numero chiuso di Medicina e Chirurgia

PisaToday SALUTE

Si sono svolti martedì mattina i test d'ingresso per il corso di laurea, con a Pisa 1650 studenti per 254 posti totali. Le organizzazioni studentesche nazionali hanno svolto manifestazioni in tutta Italia, al Rettorato appeso uno striscione. Redazione ... (PisaToday)

Ne parlano anche altri media

Tanto interesse intorno al corso di laurea triennale in Lingue e Culture Europee di Unimore. Proposto a numero programmato con 215 posti disponibili al nastro di partenza per contendersi l'accesso sono attesi 696 studenti. (www.controcampus.it)

Risultati Test Medicina 2015: tutte le domande e le risposte corrette della prova di ammissione alla facoltà di medicina dell'8 settembre. Ecco tutti i risultati test medicina 2015 ... (www.controcampus.it)

Non solo: c'è chi ha già pagato un altro test, sapendo che le possibilità sono poche, aumentando gli incassi delle varie ... (Today)

Più altre 58 domande di cultura generale, chimica e biologia e ovviamente medicina. Chi avrà saputo rispondere al luogo dell'Expo 1900 (Parigi) o su chi non sia mai diventato presidente della Repubblica (come Giovanni Spadolini). (La Stampa)

L'Università di Parma comunica che oggi, martedì 8 settembre 2015, si è regolarmente svolta la prova unica di ammissione ai... (ParmaToday)

Con quest’atto…Continua a leggere → Andrea Freschi ha sottoscritto un protocollo d’intesa volto a disciplinare i rapporti tra l’ALSIA e la Provincia di Matera finalizzato a ottimizzare la fruibilità e la sicurezza dei boschi siti sulla fascia Jonica. (La Prima Pagina)