Produzione industriale, Csp: A ottobre ottavo calo consecutivo (-2,4%)

Il Messaggero ECONOMIA

Definendo la situazione "decisamente preoccupante",Il prodotto interno lordo ha fatto registrare nei primi tre trimestri tre incrementi congiunturali dello 0,1% e secondo ilche assicura ancora una volta al nostro Paese il ruolo di Cenerentola nell'Unione Europea e non solo.

Dall'azione del Governo – afferma Quagliano – non sono venuti finora segnali credibili che possano far ritenere imminente l'adozione di una politica di rilancio dell'industria, dei servizi ed in generale dell'attività economica emassimo già da molto tempo superato da molte economie avanzate". (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Secondo i dati Istat, nella media del trimestre agosto-ottobre la produzione mostra una flessione congiunturale dello 0,6%.Corretto per gli effetti di calendario, ad ottobre 2019 l'indice complessivo è diminuito in termini tendenziali del 2,4% (i giorni lavorativi sono stati 23,come ad ottobre 2018). (Rai News)

L'indice destagionalizzato mensile cresce, marginalmente, su base congiunturale solo per i beni di consumo (+0,3%); diminuiscono invece l'energia (-1,9%) e i beni strumentali (-0,8%) mentre i beni intermedi risultano stabili. (Monitorimmobiliare.it)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Produzione Industriale Italia: trasporti in forte arretramento. Ad ottobre 2019, i settori di attività economica che registrano i maggiori incrementi tendenziali sono i prodotti farmaceutici di base e preparati (+3,6%), le industrie alimentari, bevande e tabacco (+3%) e le altre industrie (+2,8%). (Money.it)

Al contrario, flessioni tendenziali rilevanti caratterizzano i beni strumentali e quelli intermedi. Corretto per gli effetti di calendario, ad ottobre 2019 l’indice complessivo è diminuito in termini tendenziali del 2,4% (i giorni lavorativi sono stati 23, come ad ottobre 2018). (Adnkronos)

Il mercato globale di Diodo di protezione ESD ha dichiarato un’enorme fonte di entrate durante le sue previsioni fino al 2027. Punti importanti menzionati nello studio di mercato Diodo di protezione ESD:. (Vertigo24)