Federico II di Napoli, il 28 maggio sciopero degli addetti alle pulizie

Federico II di Napoli, il 28 maggio sciopero degli addetti alle pulizie
Impresa Italiana INTERNO

Caos tra gli addetti alle pulizie che rivendicano regole certe e dignità per tutti coloro che lavorano con le ditte in subappalto presso l’Università Federico II di Napoli Napoli. Condizioni salariali inique tra lavoratori dello stesso appalto. Questo lamentano le organizzazioni sindacali che il 21 maggio scorso hanno tenuto un incontro in Prefettura per discutere delle problematiche sollevate da coloro che lavorano con le ditte che hanno vinto l’appalto delle pulizie presso l’Università Federico II di Napoli. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altri media

L'indagine della Procura di Grosseto sul neonato morto a bordo della 'Silver Whisper', nave da crociera di lusso battente bandiera delle Bahamas, dovrà accertare se il decesso è stato... (Virgilio)

Un tragico episodio ha sconvolto la nave da crociera Silver Whisper: un neonato è stato trovato morto a bordo. La madre, Chan Jheansel Pia Salahid, 28 anni, che lavorava sull’imbarcazione, è accusata di aver lasciato il piccolo nell’armadietto del personale durante i suoi turni di lavoro. (Positanonews)

L'indagine della Procura di Grosseto sul neonato morto a bordo della 'Silver Whisper', nave da crociera di lusso battente bandiera delle Bahamas, dovrà accertare se il decesso è stato provocato volontariamente dalla madre o se invece si è trattato di una negligenza criminale. (Adnkronos)

Neonato morto nella nave da crociera, la madre: "Lo lasciavo nell'armadietto ma lo allattavo e gli cambiavo i pannolini"

"Lasciavo mio figlio nell'armadietto della cabina per non farlo cadere". Ai carabinieri di Grosserto, che sono intervenuti a seguito della segnalazione del decesso del neonato, Chan Jheansel Pia Salahid, 28enne, nata a Manila (Filippine), addetta alle pulizie a bordo, ha detto: "Lo allattavo e gli cambiava regolarmente i pannolini". (Tiscali Notizie)

La nave da crociera era partita da Civitavecchia, dove era stato imbarcato anche l’equipaggio di 290 persone. Sono tre le donne in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario nel carcere di Sollicciano a Firenze per la morte di un neonato a bordo della Silver Whisper, della compagnia Silver Sea, battente bandiera delle Bahamas. (Open)

La 28enne filippina Chan Jheansel Pia Salahid, mamma del bambino nato a bordo della nave da crociera "Silver Whisper", è accusata di omicidio volontario; determinante sarà però il risultato dell'autopsia che verrà eseguita sul corpo del piccolo. (Fanpage.it)