Kate Middleton «commossa» dopo l’annuncio della malattia: così ha scelto cosa dire nel video. I prossimi giorni e la Pasqua nel Norfolk

Corriere della Sera SALUTE

Di Paola De Carolis Il pieno sostegno del Paese all’erede. Timori per il film sui rapporti tra il principe Andrea ed Epstein. La famiglia trascorrerà la Pasqua ad Anmer Hall, villa nel Norfolk La principessa che Kate con il principe William LONDRA - Tutti per Kate. Sulla scia del video con il quale la principessa del Galles ha annunciato di avere il cancro, il Paese si schiera con lei con una manifestazione collettiva di affetto che non poteva non oltrepassare le mura del castello di Windsor e arrivare alla diretta interessata, «profondamente commossa» — si apprende — «dai messaggi ricevuti dal Regno Unito, dal Commonwealth e dal resto del mondo». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

È la prima volta nella storia della monarchia che due membri senior si trovano ad affrontare questo tipo di diagnosi contemporaneamente: l’annuncio di Carlo è arrivato quasi subito, ad inizio febbraio, quello di Kate invece lo scorso venerdì, dopo settimane di incertezze e teorie complottistiche: «Quel giorno la royal family è piombata sulla Terra, mostrando il lato umano», dice l’esperta Amanda Foreman. (Vanity Fair Italia)

La notizia, diffusa tramite un video emozionante il 22 marzo, ha sconvolto il mondo intero, scatenando tantissime reazioni di simpatia da parte di celebrità, amici e personalità della politica e della cultura internazionale. (Cosmopolitan)

Resta il fatto che si parla già di 'effetto Kate': dopo il toccante video in cui la principessa di Galles parla del suo tumore, infatti, il Cancer Research UK ha registrato oltre 200mila visitatori sulle sue pagine informative e si parla di una impennata di controlli in merito alla prevenzione dei tumori femminili. (la Repubblica)

La morte è biologicamente radicata nell’uomo e la coscienza della fine è quel che più ci distingue dalle altre creature: per Martin Heidegger, in questa consapevolezza si trova la libertà dell’esistere. (L'Eco di Bergamo)

A cura di Annachiara Gaggino Kate Middleton (Fanpage.it)

L'intelligenza artificiale sta alimentando la disinformazione. Secondo le ultime teorie del complotto sarebbe stata usata per creare il video in cui la principessa del Galles annuncia di avere un tumore. (Fanpage.it)