Nadal torna in campo a Barcellona contro Cobolli: mira al ranking e al montepremi

QuiFinanza SPORT

Rafael Nadal torna in campo dopo lo stop e lo fa all’Atp 500 di Barcellona, noto anche come Conde de Godó, torneo che ha sempre rappresentato molto nella carriera del maiorchino capace di vincere ben 22 grandi Slam. Nadal ha promesso di non essere a Barcellona per fare una passerella, con l’obiettivo che è dunque quello di vincere per arrivare al ricco montepremi del torneo e migliorare il suo posizionamento nel ranking. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Appuntamento da non perdere oggi, martedì 16 aprile, per gli appassionati di tennis. Rafa Nadal, dopo 3 mesi di assenza dai campi per un problema alla gamba, che l'aveva costretto a saltare buona parte della stagione 2023, torna finalmente in campo sulla sua amata terra rossa, esordendo all'Atp Barcellona 2024 contro Flavio Cobolli. (Today.it)

Flavio Cobolli affronta Rafa Nadal nel 1° turno del torneo ATP 500 di Barcellona: una sfida da sogno per il 21enne romano contro il 12 volte vincitore in Catalogna, al rientro nel circus dopo oltre tre mesi di stop. (Sky Sport)

In caso di successo, Cobolli sarebbe il giocatore con la più bassa classifica a battere Nadal sul rosso dal 2013, dalla finale di Santiago vinta da Horacio Zeballos, in quel momento numero 73 del mondo. (SuperTennis)

Cobolli-Nadal è un match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Barcellona: orario, notizie, statistiche, pronostici, diretta tv e streaming. (Il Veggente)

Video suggerito A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Andrei Rublev perde la partita e la testa a Barcellona. Il russo, testa di serie numero 2, all’esordio nel torneo Atp catalano viene sconfitto dallo statunitense Brandon Nakashima, che si impone per 6-4, 7-6 (8-6). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)