Bari calcio, omaggio a Gianni Colajemma: giocherà con il lutto al braccio

I giocatori baresi porteranno una fascia nera sul braccio ricordando «tutti i pugliesi venuti a mancare a causa della pandemia»

L’artista è scomparso a 62 anni, colpito dal Covid.

Il Bari scenderà in campo domani al San Nicola, nella gara di campionato contro il Palermo, con il lutto al braccio in memoria dell’attore e regista Gianni Colajemma, «grande tifoso dei biancorossi nonché uno dei massimi esponenti della comicità e del teatro popolare barese contemporaneo». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Grazie di tutto quello che hai fatto per questa città – continua il sindaco – , grazie per la tua arte e per la tua trascinante comicità. Ciao Gianni, ci mancherai” (StatoQuotidiano.it)

Deve tenersi stretta la terza posizione e sfruttare l'esperienza ai playoff di chi li ha già disputati l'anno scorso. I problemi che ha sono di natura mentale perché dal punto di vista tecnico la forza dei baresi non si discute (BARI CALCIO)

Non so’ vvist na cart ‘nderr.” Gianni ci lascia un teatro sempre pieno. Galeotto fu Gennaro Nunziante che ebbe la brillante idea di coinvolgerci nelle sue sperimentazioni televisive – continua – Gianni era devotissimo di san Nicola. (Borderline24.com)

È con queste parole che, attraverso un post su Facebook, l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Monopoli Rosanna Perricci esprime il proprio cordoglio per la morte di Gianni Colajemma, stroncato dal Coronavirus. (The Monopoli Times)

In tv, conduce "Scherzando scherzando" su Rtg Puglia e Radio Bari su Videoemme Gianni Colajemma. Gianni Colajemma debutta al Teatro Piccinni di Bari nel 1977 con "Quei giorni del '43" di G. Pesola. (TGR – Rai)

Mi addolora apprendere della scomparsa di Gianni Colajemma: era un bravo attore, un interprete genuino della baresità non strumentale, una persona perbene, un uomo gentilissimo. Troppo tardi in molti scopriranno il tuo talento». (GiovinazzoViva)