Prezzi carburanti: benzina ai massimi da sei mesi, gasolio in calo - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

"I venti di guerra che soffiano sempre più forti sul Medio Oriente non sembrano, per il momento, aver impressionato i mercati petroliferi. Questa mattina il Brent apre in ribasso, scendendo sotto i 90 dollari. Venerdì, invece, le quotazioni dei prodotti raffinati hanno messo a segno il secondo rialzo consecutivo, dovuto più a cause strutturali che agli eventi degli ultimi giorni. Quanto ai prezzi dei carburanti, la benzina torna a salire toccando il livello massimo da esattamente sei mesi, mentre il gasolio fa registrare un lieve calo". (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venendo al dettaglio della rete nazionale, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri 14 aprile, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,917 euro/litro (1,915 il valore precedente), con le compagnie tra 1,906 e 1,930 euro/litro (no logo 1,903). (la Città di Salerno)

La benzina torna a salire toccando il livello massimo da esattamente sei mesi, mentre il gasolio fa registrare un lieve calo. Di nuovo verso i 2 euro al litro e oltre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un portale dove vengono annotati prezzi di benzina, diesel, gpl e metano di tutta Italia, con la possibilità di evidenziare una determinata area. Basta prendere come punto di riferimento il portale "Osservaprezzi Carburanti", a cura del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (LA NAZIONE)

Staffetta Quotidiana riporta a inizio settimana i nuovi rincari, ed evidenzia una forbice tra la verde e il gasolio, che risulta invece leggermente in calo. I prezzi in aumento «Questa mattina il Brent apre in ribasso, scendendo sotto i 90 dollari. (leggo.it)

Il prezzo della benzina torna a salire toccando il livello massimo da sei mesi, mentre il gasolio fa registrare un lieve calo. È quanto rende noto Staffetta Quotidiana, spiegando però che «i venti di guerra che soffiano sempre più forti sul Medioriente non sembrano, per il momento, aver impressionato i mercati petroliferi». (L'Unione Sarda.it)

Una leggera salita per il prezzo della benzina e una lieve discesa per il prezzo del gasolio, questo è quanto registrato dall’Osservaprezzi del Mimit (aggiornamento alle ore 20 del 14 aprile 2024). (La Gazzetta dello Sport)